Qui trovate le domande che ci sono state rivolte più spesso, con le relative risposte. Siamo comunque a disposizione per qualsiasi spiegazione in merito. Per leggere la risposta cliccare sulla domanda.

IPpoint sfrutta la tecnologia captive portal per proporre una pagina web finalizzata alla registrazione sulla rete (landing page), anche con acquisto di pacchetti se si tratta di una rete a pagamento, in ogni caso con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Gli utenti quindi si registrano in autonomia sulla rete prima di poter procedere alla navigazione web.

Gli walled garden gestibili con IPpoint sono un elenco di siti - online o in locale - raggiungibili anche senza autenticazione sulla rete, quindi visibili da tutti gli utenti della rete. Possono essere usati per fornire contenuti pubblici (in rete o su totem multimediali) anche in contesti di reti a pagamento.

IPpoint permette di impostare filtri che bloccano l'accesso a specifici siti che possono generare eccessivo consumo di banda disponibile (tipicamente tv in streaming o altro) o che sono ritenuti comunque non idonei da parte vostra.

Con IPpoint è possibile gestire, nell'ambito della stessa rete, accessi free e a pagamento con limitazioni di banda differenziate e acquisto in autonomia dei pacchetti necessari alla navigazione. Così potrà offrire una gratuita per tutti e una a pagamento per chi vuole scaricare o vedere video e altri contenuti molto "pesanti".

Una rete tradizionale serve per condividere le risorse di computer configurati per farne parte, in maniera stabile. 

Un hotspot permette di dare accessi temporanei alla tua rete a utenti esterni alla tua organizzazione, con i loro dispositivi (notebook, tablet, smartphone, ecc.) senza doverne modificare la configurazione. Inoltre consente la gestione del traffico, dei profili autorizzativi, filtri e molto altro per la tua sicurezza.

 

IPpoint è un sistema modulare e scalabile, da preventivare in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. I nostri commerciali sono a disposizione per offerte, non vincolanti, personalizzate. Basta compilare la form di richiesta e sarete ricontattati.

IPpoint è un sistema che permette di rispettare la normativa privacy come modificata dal GDPR e rende sicura una rete ad accesso pubblico.